Stai navigando con un browser obsoleto. per favore aggiorna il tuo browser per migliorare la tua esperienza e la tua sicurezza.

Fondo Acceleratori  

Mission

Supportiamo la nascita e lo sviluppo di una nuova generazione di startup focalizzate su tecnologie disruptive e ad alto potenziale di crescita a partire dai settori e dalle tecnologie più rilevanti per il tessuto industriale del Paese.

Valore aggiunto

Sviluppiamo una rete connessa di acceleratori verticali di nuova generazione, in partnership con i principali operatori italiani ed internazionali, insieme ad aziende leader nei verticali di riferimento e a primari sponsor istituzionali.

Criteri d’investimento

Investiamo in aziende che abbiano superato la prima fase di ideazione/prototipazione e che abbiano necessità di essere accompagnate nella fase successiva di validazione del modello di business e definizione del product-market fit. Investiamo nelle aziende che superano la selezione dei programmi di accelerazione con cui operiamo e nelle fasi successive di investimento.​

Settori d’investimento

Il fondo investe nei settori strategici per il Paese legati a ecosistemi industriali avanzati in Italia, quali ad esempio meccanica, automotive, agricoltura e cibo, energia, apparati medicali, moda, servizi finanziari. Particolare interesse per tecnologie disruptive quali IoT, big data, blockchain, AI, biotecnologie.​

Dotazione

203 milioni di euro

Capitali sottoscritti

Portafoglio

200 Startups

Oggi gestiamo più di 200 realtà innovative in fase seed, early stage, Round A, fra queste, le startup selezionate nei programmi operativi della Rete Nazionale Acceleratori.

TEAM

L’ecosistema a supporto dell’innovazione in Italia